RIABILITATIVE

TUTTI I BENEFICI DELLA TERAPIA RIABILITATIVA MASSOKINESI A TRIESTE


Se vuoi effettuare la famosa terapia riabilitativa massokinesi a Trieste, nel cuore della città friulana dal 2001 è attiva l’innovativo studio di fisioterapia avanzata Massotrax, dal nome dell’omonimo lettino di ultima generazione.


Si tratta di una struttura sanitaria di altissima levatura che ha come obiettivo primario quello di riuscire a garantire il massimo benessere a tutti i suoi pazienti attraverso soluzioni ad hoc pensate appositamente per risolvere i disturbi di tipo muscolo-scheletrico di origine sia traumatica che posturale. 


Per una massokinesi a Trieste non puoi trovare niente di più professionale e all’avanguardia delle tecniche e delle apparecchiature di cui dispone il centro di fisioterapia e osteopatia Massotrax!


Vieni a trovarci oggi stesso o contattaci quanto prima per saperne di più su questo trattamento all’avanguardia!


Scopri tutte le terapie riabilitative

MASSOKINESITERAPIA ELETTROTERAPIA RIEDUCAZIONE POSTURALE MOBILIZZAZIONE ARTICOLARE RIABILIAZIONE POST OPERATORIA

I nostri servizi di riabilitazione fisioterapica

Presso lo studio Massotrax potrete usufruire di servizi specializzati per una buona riabilitazione fisioterapica, quali:

 

La riabilitazione più adatta a ogni paziente

L'obiettivo di ogni intervento di riabilitazione è quello di migliorare la funzione sensitiva e motoria degli arti superiori e inferiori.

Sarà necessario ottenere una maggiore mobilità articolare, rinforzando la muscolatura e stabilizzandola. 
I distretti scheletrici interessati dalle patologie sono principalmente quelli della colonna vertebrale (lombare, cervicale), l'anca, il ginocchio, gli arti superiori (polsi, mani, spalle).

La riabilitazione più adatta alle patologie osteo-articolari e muscolari dipende dalla presenza di lesioni, traumi, artrosi o altre patologie.

Per questo, una consulenza dei nostri esperti può facilitare la selezione della terapia dei trattamenti riabilitativi da eseguire.
La fase della riabilitazione è fondamentale all'indomani di traumi o interventi, per consentire al paziente di recuperare le proprie forze psico-fisiche oltre ad alcune funzionalità compromesse. Il nostro centro di fisioterapia a Trieste è specializzato nei trattamenti riabilitativi mediante differenti metodologie e apparecchiature. Il centro dispone di una tavoletta basculante propriocettiva, che verrà utilizzata negli esercizi dedicati al recupero del gesto motorio.

Massokinesiterapia: cos’è e quando serve

La massokinesiterapia è una tecnica paragonabile alla massoterapia che si basa su una commistione tra esercizi di ginnastica e massaggi localizzati. 
I nostri medici specialisti seguono passo dopo passo nel percorso di terapia e prescrivono esercizi di ginnastica specifici per la particolare patologia di ogni singolo paziente. 
Ma Massotrax non è solo massokinesi a Trieste: significa anche tecarterapia e fisioterapia a 360 gradi, il tutto in un centro facilmente raggiungibile a piedi o coi mezzi nel centro della città triestina. 
È necessario, inoltre, sottolineare la rilevanza dell’innovativo sistema Massotrax, apparecchiatura di ultima generazione finalizzata al miglioramento continuativo del benessere del paziente attraverso le più moderne tecniche fisioterapiche.

Novità 2022 

Elettroterapia a CAMPI MAGNETICI fino a 2.5 TESLA

Recupero funzionale dell' apparato muscolo scheletrico in tempi brevi, adatto ad ipotonia muscolare, ipotrofia, recuperi muscolari da seri danni post traumatici. 






Rieducazione posturale

La ginnastica posturale è l'insieme degli esercizi svolti, con l'obiettivo di ristabilire un equilibrio del sistema muscolo-scheletrico. Attraverso determinati e specifici movimenti, basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo, si cerca di agire su aree del corpo rigide e/o dolenti.


 Mobilizzazione articolare 

La mobilizzazione articolare meccanica passiva è una tecnica di riabilitazione basata sull'intervento manuale del fisioterapista che fa eseguire al paziente movimenti passivi guidati di flesso-estensione degli arti. 







Riabilitazione post operatoria 

GINOCCHIO

Il recupero da un intervento chirurgico di protesi al ginocchio necessita generalmente di 6 settimane. Durante questo periodo avviene la guarigione dell'incisione chirurgica ed il ripristino muscolare e fisico

CUFFIA DEI ROTATORI

Dopo l'intervento chirurgico, il paziente deve utilizzare un tutore per le prime 4 – 6 settimane. Movimenti passivi. Anche se lo strappo è stata riparato, i muscoli sono deboli. Il chirurgo consiglia la mobilizzazione passiva per migliorare l'ampiezza di movimento

CAVIGLIA

Per la riabilitazione della corretta funzionalità del piede e della caviglia, dopo un intervento chirurgico, il nostro miglior alleato è la tavoletta propriocettiva gestita con programmi  scelti dal fisioterapista 

DOVE SIAMO
Via Niccolò Machiavelli 
34132 Trieste (TS)
CONTATTI
+39 040 3478972
Share by: