SISTEMA MASSOTRAX

I NUOVI TRATTAMENTI CON METODO MASSOTRAX 
NEL CENTRO FISIOTERAPICO A TRIESTE  


Il sistema Massotrax brevettato a Trieste è basato su un apparecchiatura innovativa, creata per il continuo miglioramento della tecnica fisioterapica e il benessere del paziente. Il paziente viene posto prono sull’attrezzo e, così, il fisioterapista può massaggiare la zona voluta in modo selettivo su strutture scelte, che possono essere decompresse selettivamente grazie a trazioni secondo linee di forza diverse - realizzate con il diverso posizionamento del bacino utilizzando dei cuscini sagomati come spessori.

L'apparecchiatura Massotrax è costituita da un insieme di strutture abbinate tra loro:
  • il piano d’appoggio per testa, torace e addome con supporti contenitivi per gli arti superiori su cui viene realizzata la trazione;
  • il piano spezzato per l’appoggio degli arti inferiori su cui viene realizzata la trazione;
  • i piani d’appoggio maggiormente imbottiti a livello dei tricipiti brachiali e della muscolatura estensoria delle cosce;
  • l'incavo centrale nella sezione testa-torace per l’appoggio del viso - con possibilità anche di trazione blanda sul rachide cervicale e realizzazione in tal modo di recupero delle curve fisiologiche del rachide.

Indicazioni terapeutiche

Il dispositivo medico Massotrax è destinato ad essere utilizzato per interventi terapeutici al rachide, in tutte quelle situazioni dove l’applicazione della massoterapia e della trazione risulti appropriato. 
In particolare, il campo di utilizzo si estende dall’intervento terapeutico-riabilitativo in quadri clinici definibili di natura subacuta come per lombagia, cervicalgia, protrusione discale, ernia intralegamentaria, ecc.
Adatto anche nel caso di natura cronica (spondi-loartrosi) o per l’intervento terapeutico e/o rilassante sul soggetto sano.
RELAZIONE TECNICA

Garanzia

Il lettino per massotrazione MASSOTRAX è conforme alle direttive 93/42/CEE del 14 giugno 1993, con-cernente i dispositivi medici. Esso viene garantito relativamente ai difetti dovuti ai materiali e alla fab-bricazione, per la durata di anni UNO a decorrere dalla data di consegna.
La Massotrax s.r.l. garantisce che ciascuna apparecchiatura all’atto dell’installazione non presenta difetti di funzionamento comunque, durante il periodo di garanzia, la Massotrax s.r.l. si impegna a riparare o sostituire presso il proprio laboratorio tutti i componenti che risultassero difettosi.
DOVE SIAMO
Via Niccolò Machiavelli, 
9 - 34132 Trieste (TS)
CONTATTI
+39 040 3478972
Share by: